Close

Artisticamente Magazine

Falaise

Falaise: la compagnia franco-catalana Baro d’evel incanta al Piccolo Teatro di Milano

 

“FALAISE” della compagnia franco-catalana Baro d’evel ha tutte le carte per diventare il nuovo cult del Piccolo Teatro di Milano durante le feste (ricordiamo che spesso durante il periodo natalizio è stato in scena Slava’s Snowshow). Questi artisti ribaltano, con poesia e umorismo, i codici del circo tradizionale, dando vita a una nuova complicità tra esseri umani e animali. Attraverso i loro spettacoli, onirici e pieni di poesia, che intrecciano e sovrappongono movimento, acrobatica, musica e parola, Camille Decourtye e Blaï Mateu Trias raccontano un mondo sull’orlo dell’abisso, che abita in cima alla scogliera, la “falesia” che dà il titolo allo spettacolo.
In un continuo gioco tra equilibrio e disequilibrio, l’alternanza del bianco e del nero simboleggia la ricerca della purezza ma anche il contagio reciproco dei due colori: tutto è legato, tutto è collegato, tutto si muove tutto si trasforma. Uno spettacolo visivamente sorprendente che mette in discussione il presente del mondo e dell’umanità.

Falaise: trailer

Falaise: le dichiarazioni di Camille Decourtye e Blaï Mateu Trias

«…Mettersi in pericolo artisticamente, cercare l’arte totale, è la nostra sfida motrice, abbiamo il bisogno di scambi, di incontri cercando l’eccellenza di ogni disciplina. È un arduo lavoro quotidiano, uniamo movimento, acrobazie, uso della voce, musica, materia, e nostra peculiarità è la presenza di animali in scena. Nei nostri luoghi di esibizione, pensati come scrigni, gli animali in scena sono portatori di emozioni, lo spettatore sente la loro presenza e si ha un’altra percezione della rappresentazione. … Per noi la performance è come una cerimonia, un incantesimo, riunire tutte queste discipline, avere animali in scena, bambini, artisti, fabbricare spettacoli che portino lo spettatore in un labirinto interiore, in un sogno ad occhi aperti».

Ph cover: François Passerini. In foto Noemie Peinture

Riassumendo

“Falaise” presso il Piccolo Teatro Strehler, dal 27 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025

Adatto dagli 8 anni

DURATA: 100’ senza intervallo

ORARI: giovedì e sabato h 19:30; venerdì h 20:30; domenica e mercoledì 31 dicembre h 16

PREZZI: platea 40€, balconata 32€

Data

Dic 27 2024 - Gen 04 2025
Expired!

Etichette

Eventi Teatro
Categoria
Close