Close

Artisticamente Magazine

Il Regno del Cavallo

Il Regno del Cavallo, prodotto da Flavio e Daniele Togni. In prima nazionale a Milano

IL REGNO DEL CAVALLO, prodotto da Flavio e Daniele Togni, è un’occasione a cui non mancare e che promette di conquistare grandi e piccoli.
Il 14 aprile debutta a Milano, in Piazzale Cuoco, il nuovo spettacolo di circo teatro equestre di grande tradizione e resta in programmazione fino al 29 maggio.

Il Regno del Cavallo: alcune info su cosa è previsto

Uno spettacolo di luci, colori e immagini oniriche cariche di atmosfere magiche in cui i giochi di luci e la musica avranno un ruolo da protagonista.
Il cavallo evoca nel suo animo bellezza, eleganza, libertà e poesia. Questi elementi saranno protagonisti nell’arena di segatura in cui si alternano le principali discipline equestri, portate ai massimi livelli dalla tradizione ultracentenaria della dinastia Togni. Oltre 30 cavalli di varie razze e provenienze daranno vita a immagini suadenti e cariche di suggestioni guidati dalla mano esperta di Flavio Togni, considerato uno dei massimi maître écuyère. Premiato con il Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo e con la Briglia d’Oro alla Fieracavalli di Verona, ha ereditato la passione e la maestria nell’addestramento dei cavalli dal nonno Ferdinando.
La famiglia Togni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni da quando il fondatore Aristide lasciò nel 1872 il suo impiego da architetto a Pesaro per creare la prima impresa di spettacolo recante il cognome di famiglia, dopo essersi invaghito della cavallerizza Teresa de Bianchi, è nata con un cavallo e grazie ai cavalli si è distinta a livello internazionale.

A impreziosire lo show equilibristi, eccentrici acrobati, giocolieri e danze aeree a grande altezza. Il verticalista Christopher dalle linee perfette, l’acrobatica comica di Claudio ed Enis Togni, la sensuale pole dancer Eonys Gonçalves, il giocolere in bouncing Bruno Togni, la sontuosa danza aerea de Les Elastonautes in cui danzatrici fluttuano nell’aria grazie ad elastici invisibili che consentono movimenti leggeri e aggraziati nel buio a luce fluorescente. I vari momenti dello spettacolo, accompagnati da un corpo di ballo, saranno scanditi dalla voce di Federica Laganà – cantante reduce dai successi di “Pretty Woman” – e da interventi poetici e comici di Alberto Gamberini, attore milanese con una solida esperienza teatrale e circense.

Il Regno del Cavallo: World Circus Day

Sabato 16 aprile 2022 in tutto il mondo si festeggia la dodicesima edizione del World Circus Day, un evento indetto dalla Federazione Mondiale del Circo e voluto dalla Principessa Stephanie di Monaco per celebrare le arti circensi in tutte le loro forme. In occasione di questa giornata, la famiglia Togni organizza per sabato 16 aprile, dalle 10 alle 12, una mattinata a porte aperte durante la quale il pubblico potrà assistere gratuitamente a una dimostrazione di addestramento dei cavalli, tenuta da Flavio Togni che illustrerà l’approccio nei confronti del cavallo, il metodo di rinforzo positivo, i richiami e tutto ciò che fa parte del rapporto addestratore animale, con la possibilità di interagire e porre domande.

Riassumendo

Il Regno del Cavallo” presso il grand chapiteau allestito in Piazzale Cuoco

DATE E ORARI: dal 14 aprile al 29 maggio 2022.
Lunedì, martedì e mercoledì riposo. Per la prima di giovedì 14/04 h 18:30; giovedì e venerdì h 17:30; sabato, domenica e festivi h 16 e h 18:30

PREZZI: da 10€ a 40€ a seconda degli ordini di posto

Data

Apr 14 2022 - Mag 29 2022
Ongoing...

Etichette

Eventi Teatro
Categoria
Close